Novità Lego 2020: le 10 più attese

Novità Lego 2020: le 10 più attese

Lego ogni anno regala sempre interessanti novità e anche questo 2020 non sarà da meno. Andiamo a vedere quali siano le 10 novità più attese per questo anno.

Lego 2020: le 10 novità più attese

Ecco di seguito le novità più attese per questo anno:

LEGO BrickHeadz Pecorella di Pasqua – 40380 (pezzi 192): un bel regalo per la Pasqua che arriverà a metà aprile, già annunciato e molto atteso è la pecorella di Pasqua.
All’interno della scatola si trovano anche un tulipano colorato e due uova di Pasqua che la pecorella sta colorando con un pennello.

LEGO BrickHeadz Coniglietto di Pasqua – 40271 (pezzi 126): altro titolo pasquale molto interessante è quello che riguarda il classico coniglietto di Pasqua. La caratteristica particolare di questo set è la cura dei dettagli, infatti, si possono osservare gli occhi del coniglio decorati, il fatto che le orecchie siano mobili e infine, la carota e il secchio sono rimovibili. Nel set sono incluse anche due uova di Pasqua costruibili e anche i fiori. 

LEGO BrickHeadz Orso di San Valentino – 40379 (pezzi 150): si tratta di un’idea regalo divertente che serve a comunicare alla persona amata il proprio sentimento.
L’orso bruno molto carino di questo set ha in mano un grande cuore rosso, e si trova seduto su una coperta da picnic insieme ad un’ape, che è la sua cara amica. Oltre a questi due personaggi, all’interno del set si trova anche un barattolo di miele e alcuni fiori colorati. 

Lego BrickHeadz Pippo e Pluto – 4038 (pezzi 214): uno dei due set dedicati ai personaggi Disney che fa parte sempre della linea BrickHeadz.
L’indiscrezione sulla prossima uscita di questo e del set che vedremo di seguito è giunta grazie ad alcune immagini comparse sul server della Lego

Lego BrickHeadz Paperino – 40377 (pezzi 90): il set in questione contiene solamente il papero più simpatico di tutta Paperopoli, e insieme al set con Pippo e Pluto vanno ad affiancarsi ad un set uscito qualche anno fa, ovvero quello dedicato a Minnie e Topolino.

Lego Ideas International Space Station – 21321 (pezzi 864): questo set è dall’arrivo imminente, infatti è stata annunciata la sua uscita ufficiale il 1° febbraio. In questo set si andrà a costruire la meravigliosa ISS, ovvero la Stazione Spaziale Internazionale. Per gli amanti dello spazio è certamente una meraviglia che va ad essere pensata in particolar modo per i fan Lego adulti o anche per qualsiasi esperto costruttore di cose con i mattoncini colorati. Tra gli accurati dettagli che presenta abbiamo un Canadarm2 snodabile e anche 2 giunti rotanti che sono dedicati agli 8 “pannelli solari” regolabili.

Lego Minecraft L’incursione della Bestia – 21160 (pezzi 562): una linea molto ricca di scelte per giocare, infatti, si potrà contare su ben 3 ambientazioni Minecraft: abbiamo una casa nel deserto a tetto piatto, abbiamo un trading post commerciale e infine abbiamo un campo con colture. Grazie a questo set si potranno creare infiniti scenari di gioco che significano molte ore di grande divertimento. Oltre agli scenari all’interno del set troviamo anche gli abitanti del villaggio, i saccheggiatori e il vendicatore, oltre a diversi animali e accessori. Nella scatola è interessante sapere che si potrà trovare anche un razziatore, il quale è grande al punto da poterlo far cavalcare da un personaggio Minecraft. Il razziatore è anche dotato di mascelle che possono aprirsi e chiudersi a scatto. 

LEGO Minecraft L’avamposto del Saccheggiatore – 21159 (pezzi 303): sempre della stessa linea del precedente, in questo set si trovano i saccheggiatori e il Golem di ferro. Il modello in questione permette di essere diviso in tre sezioni diverse, in modo che i bambini possano sempre personalizzare la sfida. Tra gli accessori inclusi nella confezione abbiamo una tenda completamente attrezzata, 2 manichini che servono per le esercitazioni di tiro con l’arco, un cavaliere e una funzione di dinamite esplodente.

A maggio 2020 è prevista l’uscita di cinque set Lego dedicati ai Minions. Sebbene ancora non si abbiano notizie definitive sulle varie composizioni dei set in questione, dopo l’annuncio fatto in casa Lego l’attesa per questa grande novità è sempre più elevata.
Sarà sicuramente uno dei set più richiesti in assoluto, in quanto i Minions sono personaggi molto amati dai bambini e dai ragazzi anche al di fuori del mondo Lego

Il 2020 è l’anno in cui si festeggiano i 40 anni del programma Lego Education, e per onorare questa ricorrenza Lego lancerà a breve il programma “Spike Prime”, il quale va a collocarsi all’interno del progetto STEAM, acronimo che sta per Science, Technology, Engineering, Arts, Math.
Tale programma è pensato per andare a rinforzare nei bambini che potranno aderirvi le loro abilità nelle materia scolastiche.
Tutto questo avverrà tramite i mattoncini 
LEGO e un applicazione interattiva per iPad. 

 Conclusioni

Abbiamo potuto osservare quali siano le prossime novità che sono molto attese dagli appassionati della Lego, e infine i due modelli della linea Minecraft che sono già usciti ma da pochissimi giorni.
Si tratta di dieci perle che confermano ancora una volta quanto la Lego sia sempre pronta a rinnovarsi anno dopo anno, mettendo a disposizione dei fan prodotti sempre più favolosi e avvincenti.

 

  • Post Category:Blog Lego