Lego Overwatch: tutti i set e le novità

Lego Overwatch: tutti i set e le novità

Overwatch è la linea della Lego che si ispira ad un videogioco uscito su diverse piattaforme nel 2016.
Le principali console che lo hanno reso famoso sono state la Play Station 4, Nintendo Switch, X Box One e Microsoft Windows.
Il successo del gioco è stato elevato, tanto da far ispirare ad esso molti settori commerciali, tra cui appunto la Lego.

Lego Overwatch: il gioco

Prima di entrare nel dettaglio di quelle che saranno le novità di Lego sul tema Overwatch, per chi non conoscesse il gioco facciamo un breve riassunto.
Il videogioco è ambientato nel futuro, siamo sul pianeta Terra all’incirca nel 2070.
L’essenza però della storia comincia 30 anni prima, quando i progressi della scienza portano alla nascita di robot sempre più senzienti, questo reso possibile da uno sviluppo elevato dell’intelligenza artificiale.
Queste AI prendono il nome di Omnic e ben presto si trovano ad essere diffuse in tutto il mondo.
Questi robot vengono monitorati dagli Omnium, ovvero centri di informazione e controllo adibiti a tre funzioni specifiche: costruzione, evoluzione e apprendimento di queste intelligenze artificiali.

Quando la Omnica Corporation, azienda che gestiva Omnic e Omnium venne chiusa per frode, le intelligenze artificiali vennero smantellate.
Senza sapere chi sia stato però, esse vennero misteriosamente risvegliate e infettate dal “Programma Dio“, venendo riprogrammate per combattere gli umani.
Le Nazioni Unite cercarono una soluzione a questa situazione complessa, la decisione fu quella di creare un corpo scelto che venne chiamato Overwatch.
All’interno di questo corpo armato vi erano soldati presi in ogni parte del mondo e persone dotate di abilità particolari e uniche.

I ruoli degli eroi di questo gioco sono divisi in tre categorie: attacco, tank e curatori.

Vediamo all’interno di queste categorie quei personaggi che si ritrovano nei set della Lego.
Per la categoria attacco abbiamo Bastion, Genji, McCree, Tracer, Hanzo, Junkrat, Pharah, Reaper, Soldato 76 e Widowmaker.
Per la categoria Tank abbiamo D.Va, Reinhardt, Roadhog, Winston e Wrecking Ball.
Infine, per la categoria curatori nei set Lego Overwatch troviamo Mercy.

Di seguito andiamo a fare un conoscere tutti i set che compongono la serie uno:

  • 75970- Tracer vs Widowmaker: questo set propone di ricreare il satellite drone che è collegato alla mappa dell’Osservatorio Gibilterra, dove operano gli eroi Tracer e Widowmaker che combattono per il controllo del carico.
    Le minifigure dei due eroi sono comprese all’interno del set. (Vedi offerta Amazon)
  • 75971 – Hanzo vs Genji: questa confezione è una vera e propria rivisitazione dell’epico duello per il Dojo di Hanamura, scontro avvenuto tra i fratelli rivali: Hanzo e il cyborg-ninja Genji, le quali minifigure sono presenti all’interno della scatola. (Vedi offerta Amazon)
  • 75972 – Resa dei conti a El Dorado: la confezione contiene un edificio che si riconosce subito come appartenente alla celebre mappa di El Dorado e 3 personaggi: Reaper, McCree e infine Soldier- 76. (Vedi offerta Amazon)
  • 75973 – D.va Reinhardt D.Va & ReinhardtVa e Reinhardt: la confezione comprende minifigure di D.va Reinhardt & Reinhardt, inoltre il tank del D.va che è dotato di funzione di sparo ed è apribile per potervi inserire le minifigure all’interno, e il tank di Reinhardt che possiede il famoso martello a reazione costruibile. (Vedi offerta Amazon)
  • 75974 – Bastion: in questo titolo si potrà riconfigurare il robot giocattolo Bastion dalla modalità Ricognizione a quella Sentinella, senza che sia richiesta alcuna ricostruzione. (Vedi offerta Amazon)
  • 75975 – Osservatorio Gibilterra: la scatola comprende un razzo Overwatch che si può dividere in 2 razzi separati e 3 minifigures quali Pharah con il lanciarazzi, Reaper con le sue Bocche infernali, Mercy con il Caduceo benefico e punitivo e infine Winston con il suo Cannone Tesla. (Vedi offerta Amazon)

Lego Overwatch: settembre 2019 i due nuovi set

Siamo alla fine della prima serie di Lego Overwatch, e dai siti dedicati al Mondo Lego cominciano a trapelare informazioni interessanti sui due nuovi set che usciranno il prossimo autunno.
Ecco quali sono:

Lego Overwatch: set 75976 Overwatch Wrecking Ball

La prima scatola che andiamo ad analizzare è quella dedicata al tank criceto che è stato modificato geneticamente, ovvero il set 75976 Overwatch Wrecking Ball.
All’interno vi sono 277 pezzi, i quali una volta assemblati danno vita alla capsula di salvataggio modificata dal criceto Hammond.
Il veicolo poggia su 4 supporti pneumatici, i quali potranno essere chiusi per far rotolare il veicolo.
Come minifigure all’interno vi sarà esclusivamente quella del criceto Hammond. (Vedi offerta Amazon)

Lego Overwatch: set 75977 Overwatch Junkrat & Roadhog

La seconda scatola che andiamo ad osservare è appunto quella dedicata agli eroi di Junkertown, ovvero il set 75977 Overwatch Junkrat & Roadhog.
All’interno vi sono 380 pezzi, assemblando i quali si andranno a costruire il sidecar e un piccolo diorama.
La una riproduzione del sidecar è fedele all’originale del videogioco, il diorama su cui andrà a poggiare la motocicletta invece, rappresenterà il cartello stradale che si trova all’ingresso della città di Junkertown.
Nella scatola si trovano le minifigure di Junkrat e Roadhog, accompagnate dalla presenza di un piccolo Pachimari. (Vedi offerta Amazon)

Infine per il 2020 ci sono rumors per quanto riguarda l’uscita di almeno un paio di nuovi set, ma non c’è ancora nulla di concreto, quindi rimanete sintonizzati sul nostro canale Telegram per le novità!

Bene siamo giunti alla fine dell’articolo, spero che l’hai trovato interessante!
Se hai domande o curiosità scrivi nei commenti qui nella pagina oppure sulla pagina Facebook de Il Mattoncino, ti aspettiamo!
Se hai Telegram iscriviti al nostro canale. 🙂

 

  • Post Category:Blog Lego