Lego Jurassic World

Lego Jurassic World

Lego Jurassic World è un tema che come si evince dal nome è basata sul tema giurassico e in particolare al film diretto da Colin Trevorrow che è il quarto capitolo della serie cinematografica di Jurassic Park , quindi ritroviamo, in versione Lego, le scene principali, ambientazioni e i personaggi del film.
Si tratta di una linea esclusiva che ha un enorme successo tra i fan del settore, anche per la fedeltà di elaborazione dei set che sono estremamente rappresentativi e precisi in maniera minuziosa a questo bellissime e misterioso periodo storico.

Lego Jurassic World: le curiosità

Una delle curiosità che riguarda questo gioco, è il fatto che la trama dell’intera vicenda segue fedelmente la trilogia di Jurassic Park, ovvero Jurassic Park, Jurassic Park – Il mondo perduto e Jurassic Park III.
Inoltre, anche il primo episodio della trilogia di Jurassic World.
Un’ultima curiosità che riguarda i set di questa linea, è che uno dei numeri usciti (Inseguimento del velociraptor a Jurassic Park) è stato lanciato in concomitanza e come omaggio vero e proprio dei 25 anni dall’uscita del primo Jurassic Park.

Lego Jurassic World: campioni allo scaffale

La linea Lego Jurassic World è al momento una tra le più richieste come anche tra le più vendute dell’intera proposta di Lego.
Il fascino per i dinosauri, per la storia a noi molto lontana, e la fantasia che sono riusciti a generare nelle generazioni successive i film e il videogioco, hanno dato la spinta a questa linea che è tra le più rifinite nei dettagli e realizzata con estrema cura di ogni aspetto.
Le uscite in esclusiva, quella per l’anniversario, quindi appuntamenti particolarmente ricercati e attesi, hanno suscitato ancora più curiosità intorno a questo prodotto.

Lego Jurassic World: i set esclusivi

Il set 75936 – Jurassic Park: la furia del T. Rex è uscito il 1° luglio 2019, ed è uno dei più ricchi di pezzi (3120).
Contiene 6 minifigure: John Hammond, Ellie Sattler, Alan Grant, Ian Malcolm, Ray Arnold e Dennis Nedry, inoltre, in aggiunta si trova un cucciolo di dinosauro.
Questo set oltre ad un T-Rex che misura una volta costruito 22 cm di altezza, 60 cm di lunghezza e 17 cm d larghezza, comprende anche il famoso l’ingresso di Jurassic Park, la cui misura una volta costruito è di 42 cm di altezza, 48 cm di larghezza e 14 cm di profondità. (Vedi offerta Amazon)

Il set 75932: Inseguimento del Velociraptor a Jurassic Park è quello lanciato per festeggiare i 25 anni di Jurassik Park. Tale set va a riprodurre l’inseguimento del velociraptor per catturarlo prima che lui riseca ad entrare nella sala di controllo. Include 4 minifigure: Alan Grant, Ellie Sattler, Lex Murphy e Tim Murphy, più chiaramente il dinosauro da inseguire che è il  Velociraptor. (Vedi offerta Amazon)

Lego Jurassic World: gli altri set

Ecco di seguito tutti i set che completano la linea:

  • 75938 – Battaglia tra T. rex e Dino-Mech: il set contiene 4 minifigure: Owen Grady, Claire Dearing, Vic Hoskins e Danny Nedermeyer, in aggiunta sono presenti anche 4 velociraptor giocattolo e 2 pipistrelli. Tra gli accessori vi è anche una barca con 2 shooter e una pistola tranquillante, il tutto è pensato affinché i bambini possano in qualche modo ricreare le scene di Jurassic World. (Vedi offerta Amazon)
  • 75929 – Fuga dal Carnotaurus sulla girosfera: nel set è presenta la stazione della girosfera che è ricoperta di vegetazione, è tra le cose che possiede in dotazione vi è la funzione esplodente con rocce laviche, lancia-girosfera e infine anche un nido di dinosauri. Contiene 2 dinosauri e 3 minifigure: Owen, Claire e Franklin. (Vedi offerta Amazon)
  • 75933 – Trasporto del T-rex: questo set propone di trovare il T-Rex e ricondurlo al trasportatore. Questo è dotato di cabina monoposto, di un contenitore staccabile con pannelli laterali apribili e bloccabili e infine anche di un’unità laboratorio mobile. Questo set oltre al T-Rex include 2 dinosauri, e 3 minifigure: 2 guardie e Zia. (Vedi offerta Amazon)
  • 75935 – Faccia a faccia con il Baryonyx: caccia al tesoro: tale set ripropone il passaggio all’interno del mondo di Jurassic Park con il fuoristrada. Contiene 4 minifigure: Owen Grady, Claire Dearing, Sinjin Prescott e Danny Nedermeyer. Inoltre, in aggiunta troviamo il cane Red. (Vedi offerta Amazon)
  • 75937 – L’assalto del Triceratopo: il set riproduce quella che è la fuga del Triceratopo che abbatte la recinzione e un buggy per ricreare la scena dell’inseguimento. Questo set contiene 4 minifigure: Owen Grady, Allison Miles e Simon Masrani, più un turista. (Vedi offerta Amazon)
  • 75931 – Attacco all’avamposto del Dilofosauro: questo set va a riprodurre la scena in cui il Dilofosauro cerca di superare le recinzioni e viene avvistato dalla gru dagli operatori del parco. Presente nella confezione la pistola tranquillante utilizzata per fermare il Dilofosauro. Questo set di i include 3 minifigure generiche e 2 dinosauri. (Vedi offerta Amazon)
  • 75928 – Inseguimento sull’elicottero di Blue: il set va a riprodurre una scena in cui Wheatley intrappola Blue in una gabbia e poi lo aggancia all’elicottero. Salendo sul quad bike si dovrà usare la balestra per salvare il dinosauro e anche per riuscire a recuperare le sue uova. Il set include 3 minifigure: Owen, Wheatley e un pilota. In aggiunta anche il Velociraptor Blue. (Vedi offerta Amazon)
  • 75927 – L’evasione dello Stygimoloch: il set va a riprodurre la fuga dal suo recinto di uno Stygimoloch, proponendo una gabbia che è distruttibile per un perfetto realismo. Il set contiene 2 minifigure: Il Dr. Wu e una guardia, in aggiunta ovviamente anche uno Stygimoloch. (Vedi offerta Amazon)
  • 75930 – Attacco dell’Indoraptor al Lockwood Estate: il set riproduce una scena in cui un dinosauro attacca e si insinua in un edificio (il Lockwood Estate) e la missione è quella di salvare Maisie. Il set comprende 6 minifigure: Wheatley, Owen, Mills, Claire, Maisie, ed Eversol. In aggiunta la presenza di un Indoraptor e un piccolo Velociraptor. (Vedi offerta Amazon)
  • 75934 – Dilofosauro in fuga: il set permette la costruzione del drone di Owen Grady con il quale volare per salvare Hudson Harper dal dinosauro in fuga. Il set include 3 minifigure: Owen Grady, Hudson Harper e anche un addetto del parco. In aggiunta nella confezione c’è un Dilofosauro. (Vedi offerta Amazon)
  • 75926 – Inseguimento dello Pteranodonte: in questo set si aiutano Owen e il tracker a salvare lo Pteranodonte. Include 2 minifigure: Owen e il tracker, con chiaramente in aggiunta lo Pteranodonte. (Vedi offerta Amazon)

Lego Jurassic World, i set della linea Junior

Questa linea è composta da 3 set:

Conclusioni

I dinosauri e tutto quello che vi gravita intorno attirano sempre l’attenzione di molti bambini, e questa intera linea è qualcosa di unico per coloro che amano le costruzioni Lego. La fantasia e la stimolazione della mente dei bambini sono tra i principali aspetti positivi dell’utilizzo di questi set Lego.

Bene siamo giunti alla fine dell’articolo, spero che l’hai trovato interessante!
Se hai domande o curiosità scrivi nei commenti qui nella pagina oppure sulla pagina Facebook de Il Mattoncino, ti aspettiamo!
Se hai Telegram iscriviti al nostro canale. 🙂

  • Post Category:Blog Lego